“Tre soldi la saraghina”… Nella Vecchia Pescheria di Rimini appuntamento sabato, dalle 18 alle 21, con il primo Festival del Cuore. Letture, poesie, sketch, piacevoli conversazioni in compagnia, condivisione di esperienze e progetti fatti con il cuore.
La serata apre con la presentazione di Paola Capitani, della compagnia “Giullari senza fissa dimora”, eclettica studiosa e artista fiorentina con radici familiari nel Borgo San Giuliano.
Si continua incontrando Albertina Fattori dell’associazione Riminiricama, Alessandro Bacci della libreria Mondadori di Rimini e l’associazione Piccoli Grandi Cuori che si occupa di cardiopatie congenite.
Alle 18.35 le proposte di “letteraCura” del cardiologo e scrittore Gabriele Bronzetti, che affronterà il tema “La letteratura guarisce?”.
Alle 19 letture di brani a più voci e brani da “Arancia Blues” di Roberto Venturi.
Alle 19.20 Silvana Barzagli dei “Giullari” sarà “La Vispa Teresa”, seguita da poeti e poesie introdotti da Susanna Castellini.
Il festival chiude alle 20 con scenette e aforismi dei “Giullari” e amici, e con un aperitivo al caffè Cavour per parlare dei progetti futuri.
Il primo Festival del Cuore è realizzato in collaborazione con Bekind Optic & more, Tipografia “La Nuova Calducci” di Firenze, www.italiauomoambiente.it, Piccoli Grandi Cuori associazione Onlus per il futuro dei bambini, dei ragazzi, degli adulti portatori di cardiopatie congenite.