di Fucina798 – Ufficio stampa Rimini
Diventare digital tourism strategist in meno di un anno. È la finalità del nuovo corso gratuito di “tecnico per l’innovazione digitale della promozione turistica” organizzato da Cescot. Il turismo è uno dei settori trainanti dell’economia italiana e romagnola, e continua a creare numerose opportunità di lavoro: dall’alloggio alla ristorazione, dai trasporti agli eventi culturali. Per sostenere e potenziare questo settore è essenziale formare nuovi professionisti altamente qualificati. Il corso di istruzione formazione tecnica superiore (Ifts) fornisce una specializzazione in ambito turistico molto richiesta dalle aziende. Il tecnico, utilizzando tecniche di marketing online e offline, analisi dei big data, intelligenza artificiale e tecnologie digitali, si occupa della progettazione, promozione e distribuzione multicanale di prodotti e servizi turistici esperienziali, personalizzati, destagionalizzati, sostenibili e di prossimità, integrando pratiche di turismo responsabile e valorizzando le risorse locali. Opera a favore di agenzie, strutture ricettive, reti di imprese e destinazioni turistiche.
Il corso è aperto a 20 partecipanti, giovani e adulti, occupati e non, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore, ha una durata di 800 ore, di cui 320 dedicate allo stage. Al termine è previsto un esame finale. I posti disponibili sono limitati e le iscrizioni si chiuderanno il 21 ottobre, sono previsti test di accertamento requisiti, selezione con prova scritta e colloqui individuali.
Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di specializzazione tecnica superiore in “Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio”.
Il corso è gratuito in quanto co-finanziato dal Fondo sociale europeo Plus 2021/2027.
Per informazioni Federica Antonioli 0541 441923 – 366 7268699, federica@cescot-rimini.com
Fucina798 – Ufficio stampa Rimini