Il turismo che cambia nel nuovo numero della Romagna Cooperativa

di Fucina

rc201507-8-luglioagosto-web1Che ruolo possono giocare le cooperative in un turismo che cambia? Ed è possibile fare sinergia con le imprese della cultura? Sono le domande da cui parte il servizio di apertura del numero doppio estivo della Romagna Cooperativa, il mensile di Legacoop Romagna che ogni mese raggiunge quasi 5mila lettori a Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena. A cura di Fucina798 l’intervista a Massimo Gottifredi, da poco nominato ai vertici del coordinamento nazionale di settore, e al presidente della cooperativa bagnini di Riccione, Diego Casadei.

Rimaniamo nelle nostre colline ascoltando da Milena Falcioni la storia di “Giove”, il sangiovese con cui i produttori vinicoli del Consorzio Appennino Romagnolo hanno deciso di uscire dall’individualismo per sfondare all’estero.

Per le cooperative di giovani, il socio fondatore di Guidopolis Federico Angelini presenta l’esperienza di questo gruppo di laureati in materie umanistiche.

Tra le fotogallery quella di CBR, partner del progetto riminese Scuola Sostenibile.

Il giornale è disponibile in anteprima in formato PDF.

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito, assumiamo che tu ne sia felice. Accetto Leggi tutto