Già in cantiere la seconda edizione dedicata alla zona sud della provincia di Rimini
Rimini, 28 maggio 2012 – Grande successo per la prima edizione della Festa dell’Acqua, la manifestazione promossa da Provincia e Comune di Rimini, Romagna Acque-Società delle Fonti, Gruppo Hera, Amir e comitato Santa Giustina c’è da sempre per celebrare la risorsa più preziosa e conoscere meglio il suo cammino dalla fonte al bicchiere. Sabato e domenica al parco di Santa Giustina, la grande area verde recentemente realizzata accanto al fiume Marecchia, sono state numerosissime le famiglie, dai bimbi ai nonni, che hanno partecipato alla Festa, seguendo con interesse i laboratori, le visite guidate al depuratore, i giochi, gli spettacoli e le esercitazioni proposte dagli animatori.
Ieri sera la chiusura dell’iniziativa con la rappresentazione del fortunato spettacolo “H2Oro. L’acqua – un diritto dell’umanità”, allestito dalla compagnia teatrale Itineraria al Csv Grotta Rossa, e il saluto dell’assessore all’ambiente del Comune di Rimini Sara Visintin.
Già è in cantiere la seconda edizione della Festa dell’Acqua, che si è inserita quest’anno nella serie di eventi promossi da Romagna Acque in occasione del trentennale dell’inaugurazione della diga di Ridracoli (dove la Festa si terrà il 17 giugno) e del centenario dell’acquedotto pubblico di Rimini. Teatro della Festa dell’Acqua 2013 a Rimini sarà il parco del Conca, nella zona sud del territorio provinciale.
La Festa dell’Acqua è stata organizzata da Provincia di Rimini, Comune di Rimini, Romagna Acque-Società delle Fonti, Gruppo Hera e Amir in collaborazione con Cooperativa Atlantide, Cna Rimini, comitato Santa Giustina c’è da sempre, Consorzio dei Saperi, Compagnia dei Ciarlatani, associazione Vagamondi.