La presidente di CEVICO, Ruenza Santandrea, è la nuova presidente di Legacoop Romagna, associazione che riunisce 447 imprese cooperative di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. La manager faentina è stata eletta nel corso del primo congresso di Legacoop Romagna, svolto giovedì 13 novembre a Ravenna. L’assemblea congressuale ha nominato anche i tre vicepresidenti: Luca Panzavolta (Commercianti Indipendenti Associati – Conad), Giampiero Boschetti (Cooperativa Braccianti Riminese) e Massimo Matteucci (CMC).
Eletti anche i nuovi organismi interni e i delegati per il congresso di Legacoop regionale del 26 novembre a Bologna, in preparazione dell’appuntamento nazionale del 16-18 dicembre a Roma. La nostra socia Giorgia Gianni è stata eletta membro della Direzione di Legacoop Romagna.
I lavori del congresso di Legacoop Romagna sono stati aperti dal saluto di Fabrizio Matteucci, Sindaco di Ravenna, e dalla relazione del presidente uscente, Giancarlo Ciaroni, seguita dagli interventi del presidente di Legacoop Emilia-Romagna, Giovanni Monti, e del presidente di Legacoop nazionale, Mauro Lusetti. Molto partecipato il dibattito, durante il quale hanno preso la parola numerosi esponenti del mondo cooperativo, tra cui il presidente di Conscoop e vicepresidente uscente di Legacoop Romagna, Mauro Pasolini, il vicepresidente di Coop Adriatica, Elio Gasperoni, il presidente della coop sociale Ecoservizi L’Olmo, Gilberto Vittori, il direttore generale di Formula Servizi, Graziano Rinaldini e la presidente di Idrotermica Coop, Catia Ridolfi.
il discorso di insediamento della nuova presidente di Legacoop Romagna, Ruenza Santandrea.