Una stagione dall’andamento molto soddisfacente quella che si lascia alle spalle Mediterranea srl, la società che si occupa della gestione del Porto di Vallugola. Una soddisfazione che coinvolge anche i clienti, pronti a riconfermare il posto barca anche per l’anno prossimo.
L’estate 2018 non era iniziata nelle migliori condizioni, dopo le frane che in febbraio avevano procurato diversi danni e richiesto lavori di intervento, ripristino e messa in sicurezza con investimenti importanti. Ora il bilancio complessivo della stagione consente di archiviarla con positività: sono stati più di 100 i posti barca occupati, con oltre 700 transiti con visitatori che si sono fermati anche per diversi giorni. Tra loro molti stranieri, in particolare dalla Spagna.
Sono stati molto apprezzati i servizi messi a disposizione a Porto Vallugola, come l’assistenza all’ormeggio da parte degli esperti e competenti marinai di Mediterranea, uniti alla gentilezza e cortesia di tutto il personale. Ottimi riscontri anche per il servizio di pulizia del porto, che assicura servizi igienici rinnovati e splendenti e uno specchio d’acqua sempre in ordine.
La concessione demaniale del porto scade il 31 dicembre 2018.