Il Wein Tour Cattolica brinda ad una quarta edizione da incorniciare. Sono state 6mila le degustazioni nei tre giorni della passeggiata enogastronomica promossa lungo viale Bovio dal comitato “Cuore di Cattolica” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Incontro fra terra e mare, eccellenza delle cantine, pubblico qualificato e un’ambientazione curata si sono confermati gli ingredienti di successo della manifestazione che coniuga vino e cultura gastronomica, e da venerdì a ieri sera ha messo in vetrina 22 aziende agricole del territorio romagnolo ed emiliano con oltre 300 etichette.
Grande soddisfazione da parte dei promotori. “Quest’anno l’evento è cresciuto e ha riscosso un interesse ancora maggiore – osserva Veronica Pontis, organizzatrice dell’iniziativa – . Non solo è stato gradito dagli ospiti di Cattolica, ma soprattutto ha saputo attirare un pubblico qualificato di addetti ai lavori, amanti del vino e appassionati, che hanno trovato occasioni di formazione nei convegni e si sono potuti confrontare con i produttori su tendenze ed enologia”.
“La location è stata molto apprezzata, segno che il mare è uno dei luoghi migliori in cui vendere il vino. Abbiamo consolidato il rapporto con gli sponsor e con Emotion Bike abbiamo offerto un’opportunità in più per unire costa ed entroterra e fare scoprire le migliori produzioni”.
Gli organizzatori sono già al lavoro per l’edizione 2020. “Vogliamo fare diventare il Wein Tour Cattolica un prodotto turistico e già da ottobre lo promuoveremo come marchio all’estero”.