Più appuntamenti, più divertimento per tutte le età, più realtà aderenti all’evento clou dell’agosto riminese
Dopo Antico Egitto e Maya, sarà Atlantide il tema della spettacolare scenografia del villaggio sul lungomare tra i bagni 20 e 28
Benvenuti nel fantastico mondo di Atlantide. Con il Ferragosto Beach Festival si riaccende da domani lo spettacolare villaggio di Kennedy Cake sul lungomare fra i bagni 20 e 28. Il terzo grande evento promosso dall’associazione turistica per l’estate 2018 propone un calendario ancor più lungo e ricco di appuntamenti, con un numero ancora maggiore di realtà che aderiscono al progetto, per dare vita fino a mercoledì a sei giorni indimenticabili di festa, musica, show, street food, sport, divertimento ed energia.
Dopo l’antico Egitto e la cultura Maya, questa volta è la mitologica civiltà sommersa di Atlantide ad ispirare l’originale scenografia che accoglierà il pubblico. All’interno dei 300 metri lungo cui si snoda il villaggio, tre stage ospiteranno ogni giorno gli spettacoli del Pholly Party, con 35 deejay da tutta la Riviera, concerti live delle band e balli fino a notte inoltrata. Ogni palcoscenico sarà caratterizzato da un sound e da un’atmosfera particolare: il primo stage è targato Velvet Retropolis, che torna al Beach Festival per fare ballare sui pezzi più famosi degli anni ’80, ’90 e 2000; il secondo è La Condensa, per notti scatenate con i piedi nella sabbia; il terzo Abbronzatissima Festival, funk, disco, house e italiana a due passi dal mare.
Per le famiglie e i più piccoli sarà allestito uno speciale parco giochi nell’area verde, mentre per mangiare e bere ci sarà solo l’imbarazzo della scelta fra le tantissime attività riminesi che nei loro chioschi di street food all’interno del villaggio prepareranno le più stuzzicanti specialità della gastronomia locale e i migliori cocktail.
“A Kennedy Cake si stanno aggiungendo tantissime realtà di tutta Rimini, dalle discoteche ai dj, dallo street food ai bar, e all’organizzazione dell’evento lavorano cento persone – sottolinea Wendy Ormerod, tra i fondatori dell’associazione turistica -. La sola realizzazione delle scenografie è costata quest’anno 30mila euro. Per il Ferragosto Beach Festival abbiamo creato tre stage e chiamato a suonare tutti i dj di Rimini. Il format del festival, fondato sulla proposta dei suoni locali e dei cibi della tradizione romagnola, si è definitivamente consolidato come modello di successo. Gli spettacoli seguono una linea musicale non scontata, non omogenea ma che ripercorre la linea artistica sviluppata negli anni dai dj resident del progetto. E lo street food presenta la Romagna attraverso le sue tipicità. La Riviera Romagnola è un modello di marketing territoriale che andrebbe esportato nel mondo”.
Le band del Ferragosto Beach Festival, 10-15 agosto
Venerdì 10: Darma And The White Waiters
Sabato 11: Riccardo Amadei & Les Pastìs
Domenica 12: The Old Red Bicycle
Lunedì 13: Evelyn Soul Trio
Martedì 14: Radiolondra Trio
Mercoledì 15: Irol + Kd One (Kali Black)
I dj
Boldrini, Campidelli, Fornino, Muna, Arlo, Nicoletti, Gaop, Cardillo, Bedo, Antfucker, Angelino, Benny, Capoz, Sanco & Steve, A-Ninetyfour, Colonna, Club Paradiso, Cubi DJ, D’Arabia, DJ Rou, Elios, Feola, Gian Marco Ricci, Jack Torsani, Not Found, Pakkio Sans, Progetto B, Riviera – musica, SofaTalk, Tibo, Tonetape
Vox: Vince Nuovo, Luca Rossi