Anteprima al Fulgor del film “Finale a sorpresa – Official Competition”, mercoledì 13 aprile

di Fucina

Anteprima cinematografica al Fulgor: il 13 aprile allo storico cinema di Rimini è in programma la proiezione del film “Finale a sorpresa – Official Competition”. Il film commedia (durata 114 minuti) con protagonisti Penelope Cruz e Antonio Banderas è stato presentato in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ottenendo un ottimo riscontro da parte di critica e di pubblico, e tra le proiezioni speciali al Festival di Toronto e nella sezione di apertura del Festival di San Sebastian. Prima dell’uscita nazionale del 21 aprile, la pellicola sarà proiettata come anticipazione in alcune sale italiane, tra cui appunto anche quella riminese. 

Nella commedia diretta da Mariano Cohn e Gastón Duprat, Lola Cuevas (Penelope Cruz) è un’eccentrica e affermata regista a cui è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia. L’ambiziosa impresa richiede i più grandi talenti, così Lola scrittura due stelle della recitazione: il divo sciupafemmine di Hollywood, Félix Rivero (Antonio Banderas) e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Iván Torres (Oscar Martínez). Due attori agli antipodi ma entrambi leggende, con un carisma e un ego ineguagliabili, sono costretti da Lola ad affrontare delle prove esilaranti e originali che li metteranno a dura prova. Riusciranno a superare la loro rivalità per dare vita a un capolavoro? 

Non è la prima volta che le due stelle del cinema spagnolo Penelope Cruz e Antonio Banderas recitano insieme. Hanno diviso la scena con successo anche nel 2019 nel film di Pedro Almodóvar “Dolor y gloria”, che ha ricevuto una nomination agli Oscar come miglior film internazionale e ha permesso a Banderas di ottenere una candidatura come migliore attore protagonista.

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito, assumiamo che tu ne sia felice. Accetto Leggi tutto