Case study: “Riccione Piadina”

di Fucina

“Riccione Piadina” è un nostro cliente che da qualche anno in estate organizza un evento promozionale al casello dell’autostrada. L’appuntamento che si ripete ogni domenica di luglio prevede la distribuzione di confezioni di piadina agli automobilisti in transito, durante una vera e propria festa con musica e animazione.

La necessità del cliente era di far conoscere l’iniziativa al di là dei confini provinciali, comunicare il messaggio non solo per il contenuto promozionale a livello aziendale, ma per sottolineare la valenza turistica dell’evento e per l’immaginario dell’intera Riviera.

Il nostro staff ha analizzato il caso ed elaborato una proposta. Al centro della nostra strategia abbiamo redatto un piano editoriale composto da un fitto programma di comunicati stampa rilanciati in momenti determinati, e di testi costruiti appositamente per veicolare messaggi specifici. I risultati non si sono fatti attendere, con uscite sui media locali e nazionali, un’importante eco sui social con una pioggia di apprezzamenti e commenti positivi sui canali aziendali del cliente. Sul posto sono arrivate anche le telecamere del Tg3 regionale per raccontare il fenomeno di costume dal sapore tipicamente romagnolo. Vedi il servizio, clicca qui