LinkedIn Editorial Hub, la comunicazione social gestita come una testata giornalistica

di Fucina

LinkedIn Editorial Hub™ è un servizio di comunicazione social con un approccio editoriale, realizzato da giornalisti professionisti. Non un semplice piano di social media management, ma una vera redazione giornalistica applicata alla comunicazione digitale LinkedIn. Un progetto pensato per aziende, manager e professionisti che vogliono trasformare il proprio profilo o la propria pagina aziendale LinkedIn in:
– una fonte autorevole di contenuti capace di informare e orientare
– un punto di riferimento informativo per uno specifico ambito professionale
– un canale editoriale credibile, non promozionale
– generare maggiore fiducia → con effetti positivi anche sulle opportunità commerciali.

Tutto nasce dall’intervista
Ogni progetto parte da interviste periodiche al cliente per la raccolta di competenze, opinioni, dati, casi reali, visione strategica, analisi di scenario e commenti sull’attualità del settore e la trasformazione dei contenuti in formato editoriale.
Il cliente non deve inventare contenuti o adattarsi a format standardizzati: il racconto nasce dalla sua reale esperienza professionale.
Il profilo LinkedIn diventa una testata giornalistica, con una linea editoriale definita, uno stile riconoscibile, rubriche ricorrenti e contenuti informativi.

LinkedIn favorisce contenuti originali, esperienza reale, competenza dimostrabile, autorevolezza e continuità narrativa. Il nostro modello è perfettamente allineato all’algoritmo e alla piattaforma.

1. Direzione editoriale.
Analisi del posizionamento del cliente
Definizione dei temi chiave
Costruzione del taglio giornalistico
Tone of voice professionale e coerente
Scelta delle rubriche editoriali

2. Interviste giornalistiche periodiche per la produzione di contenuti editoriali.
I materiali poi possono assumere diverse forme, come post di approfondimento, contenuti informativi, storytelling professionale, analisi di trend di settore o articoli LinkedIn.
Ogni contenuto è originale, coerente con la linea editoriale e progettato per rafforzare la reputazione del cliente come voce autorevole del proprio ambito professionale.

3. Piano editoriale mensile.
– Programmazione contenuti
– Calendario editoriale condiviso
– Rubriche fisse
– Gestione continuità narrativa
Il profilo comunica con costanza, come una testata reale.

4. Sponsorizzazioni LinkedIn Ads.
A supporto della parte editoriale: sponsorizzazione dei contenuti più rilevanti

Contattati per maggiori informazioni info@fucina798.com

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito, assumiamo che tu ne sia felice. Accetto Leggi tutto