Il Fulgor raddoppia con il Fulgor Off

Con Primo Piano e Rimini Jazz Club nasce un nuovo spazio che fonde arte, cinema, musica e letteratura

di Fucina

di Fucina798 – Ufficio stampa Rimini

Il cinema Fulgor esce dal suo spazio consueto e raddoppia. In vicolo San Bernardino, in centro storico a Rimini, nasce Fulgor Off, insieme a Primo Piano e Rimini Jazz Club. Tre realtà culturali si uniscono per avviare un nuovo percorso che fonde arte, cinema, musica e letteratura, con una serie di appuntamenti nei quali convergono differenti linguaggi espressivi. “È un luogo di incontro necessario, dove indagare sul mondo dell’arte e combattere la cultura della semplificazione con la cultura della profondità”, dicono le tre ideatrici del progetto, Elena Zanni del cinema Fulgor, Patrizia Pacia della galleria Primo Piano e Cristina Vitri dell’associazione Rimini Jazz Club.

Dopo l’inaugurazione con il concerto live dei Latin Tremors (Alessandro Altarocca al piano, Andrea Taravelli al basso, Filippo Mignatti alla batteria), e la mostra “Un voyage autour de ma chambre” di Giovanni Pallucchini, curata da Fabio Lombardi, il palinsesto dei concerti prosegue sabato 30 marzo con I Never Knew, il 7 aprile about Charlie Parker, 14 aprile con Fabrizio Puglisi, il 21 aprile con Mauro Mussoni trio–Limbo, il 28 aprile about Nina Simone, il 5 aprile con Call for Jam, il 19 aprile con Rocky trio e il 26 aprile con Giacomo Uncini Stet.

L’ingresso al concerto inaugurale è gratuito e riservato ai soci con tessera Rimini Jazz Club: info e tesseramento alla email riminijazzclub@gmail.com o al numero 340 2855173. La quota della tessera annuale è 18 euro e potrà essere corrisposta in loco. Per studenti e under 21 tessera ridotta di 8 euro validità sempre un anno. L’ingresso ai concerti successivi è riservato ai soci, con l’aggiunta di un contributo.

di Fucina798 – Ufficio stampa Rimini

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito, assumiamo che tu ne sia felice. Accetto Leggi tutto